Nei dintorni
Campus San Francesco si trova vicino a bar, ristoranti e teatri, è perfettamente collegato con le attrazioni più suggestive della zona ed è il punto d’incrocio di numerosi itinerari turistici – artistici, ambientali, enogastronomici – alla scoperta del centro storico di Conegliano e delle colline circostanti.Conegliano
Partendo dalla Calle Madonna della Neve si arriva al Castello di Conegliano, a ridosso delle mura occidentali della città.
Fontane Bianche
Sulle sponde del fiume Piave, alla confluenza col fiume Soligo, si trova il percorso ecologico delle Fontane Bianche.
La Strada del Prosecco e vini dei colli di Conegliano – Valdobbiadene
Tra le colline tra Conegliano e Valdobbiadene si snoda la Strada del Prosecco e Vini dei Colli, il primo itinerario enologico italiano.
La strada dei vini del Piave
La pianura che si estende ai piedi delle colline che circondano Conegliano è attraversata dal fiume Piave che si dirige verso il mare Adriatico.
Bike Tour Prosecco
Dal centro di Conegliano, una pedalata emozionale di 35 Km tra i vigneti in e-bike, adatta anche ai ciclisti poco allenati.
Ciclovia Monaco-Venezia
La ciclovia Monaco-Venezia parte dalla Germania, attraversa l’Austria e giunge in Italia per poi proseguire fino all’Adriatico.
Parco Archeologico Didattico del Livelet
Il Parco sorge nel comune di Revine Lago, nell’incantevole scenario della Vallata del Soligo, sulle rive di due laghi glaciali.
Museo Gypsotheca Antonio Canova – Possagno
Il Museo Gypsotheca di Possagno è il luogo che custodisce lʼeredità storica e artistica di Antonio Canova.
Memoriale Brion – San Vito d’Altivole
Il Memoriale Brion è un esempio assoluto di modernismo, arte veneziana e filosofie orientali ispirati al tema dell'amore assoluto.
Museo Bailo – Treviso
Il Museo Bailo è un orgoglio trevigiano nato dalla vocazione per il collezionismo dell’abate Luigi Bailo.
Restera – Treviso
Una delle passeggiate più belle da fare nei dintorni di Treviso è quella che segue il Sile lungo la Restera dell'Alzaia.
Treviso-Ostiglia
La Treviso-Ostiglia è una tra le maggiori arterie del cicloturismo veneto e consente la diramazione verso altre importanti piste.